Letti a scomparsa
Letti a scomparsa singoli e matrimoniali
Funzionalità e design in un nuovo concetto di letto
Servono scienza ed esperienza per individuare i dettagli che fanno di un mobile altamente funzionale, come il letto a scomparsa, un oggetto di design unico e originale.
I mobili letti a scomparsa Spinelli sono realizzati con l’intento di dare vita a soluzioni d’arredo che possiedano tutte le caratteristiche di efficienza, praticità ed estetica insieme; vengono progettati e creati esplorando il mondo del mobile trasformabile con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e seguendo criteri di lavorazione rispettosi dell’ambiente.
Nell’esigenza sempre più attuale di ottimizzazione degli spazi, il letto a scomparsa rappresenta la soluzione meno ingombrante per eccellenza, trovando collocazione all’interno di altri mobili e consentendo di sfruttare uno stesso ambiente in maniera versatile in diversi momenti della giornata e per diverse occasioni. Il tutto garantendo sempre un riposo perfetto.
Stile e funzionalità: i due aspetti in gioco nella scelta dei letti a scomparsa
Che sia matrimoniale o singolo, il letto è un elemento fondamentale della zona notte: deve rispondere a criteri di funzionalità ed estetica, coniugando il gusto personale nei tessuti, nelle forme e nei materiali con le moderne esigenze di ottimizzazione degli spazi.
I letti a scomparsa moderni, creati con l’ausilio della tecnologia più attuale permettono di minimizzare l’ingombro senza sacrificare la comodità e sono più facilmente adattabili rispetto a quelli del passato. Inoltre, hanno un’estetica ricercata in grado di adattarsi ad ogni stile di arredamento.
È con riferimento a questi criteri che nasce la nostra Linea Contract “Basic”, una produzione di letti a scomparsa con piedini autoportanti che, alla chiusura del letto, si nascondono sul fianco del mobile, con un’apertura facilitata e bilanciata e con un sistema trasformabile ad altezza unica, con 5 dimensioni di larghezza del materasso.
Le linee di mobili trasformabili Junior e Senior, sono declinate secondo criteri che mirano ad unire comfort e praticità di utilizzo; rappresentano soluzioni ricche di fascino e funzionali allo stesso tempo, permettendo di disporre di uno o due letti singoli o di un letto matrimoniale che diventa un divano corredato di libreria. Sempre con un ingombro ridotto al minimo in fase di chiusura, ma garantendo la massima comodità durante il riposo.
Le mille combinazioni di una soluzione trasformista
Nella casa di oggi, in cui le dimensioni sono ridotte rispetto al passato, le esigenze di ottimizzazione dello spazio sono cresciute.
Lo spazio diventa multifunzione, con l’uso di elementi di arredo che uniscono estetica, qualità e comfort: nello specifico, il letto a scomparsa costituisce una soluzione accattivante, con un letto che appare quando serve e sparisce quando non deve essere usato, attraverso un pratico e semplice sistema di movimento.
Un elemento di arredo che puoi rendere originale effettuando la stampa diretta su pannelli laccati, creando così un mobile trasformabile assolutamente unico.
Se hai un’idea di personalizzazione del tuo mobile letto a scomparsa o una qualunque altra esigenza relativa allo spazio utile, chiedici senza impegno una consulenza gratuita.